lunedì 9 gennaio 2012

Restauro 1303 del 72

Cominciamo con il farvi vedere un pò di cosine fatte dal sottoscritto in questi ultimi anni.
Purtroppo all'epoca non avevo ancora preso far foto dei lavori che effettuavo perchè........ non ci pensavo !! e quindi ho solo quelle del lavoro ultimato e rifinito.
Come vedrete è un 1303 del 72 colore kansas beige, la macchina quando iniziai si presentava in una situazione a dir poco tragica, l'unica alternativa era demolirla ma questa è una parola che non va mai pronunciata nel mio garage. Per capirci meglio: fondi completamente inesistentii, gronda del cofano anteriore marcia e bucata, ruggine passanti un pò dappertutto, la meccanica finita, per non parlare della tappezzeria,  insomma un disastro a 360° !!!
Rimboccate le maniche ed armato di coraggio poichè era il primo vero e totale restauro al quale mi dedicavo, si totale poiche negli anni avevo operato si su tutte le parti di un maggiolo ma una volta qui un'altra li e mai nella completezza e partendo dallo ....... smontare veramente tutto e poi pezzo pezzo rimontare tutto rimettendo tutto a nuovo ed in ordine.
Mi munii di validi contenitori e creai un angolino dove riporre tutti i pezzi che compongono la vettura onde evitare di far confusione poichè nel rimontaggio non c'è peggior cosa che ........... ma quel pezzo dove è andato a finire !!?
Taglio corto e vi posto subito le foto dell'impresa conclusa e .... creo che meglio di così non si sarebbe potuto fare !!!















Qualcun'altra e poi ..... non ne ho altre, peccato perchè fù duro ma il risultato penso eccellente !!














Nessun commento:

Posta un commento