sabato 7 gennaio 2012

Il mio garage !!

Come da titolo, il mio Garage !!!
Premettendo che all'epoca per vivere mi occupavo di benaltro ma la mia passione aveva portato a ben 15 esemplari di macchine e tutte targate e pertanto per non trasformare l'uliveto dei miei genitori in una piantagione di maggiolini decisi ca. 14 anni fà di prendere in affitto un locale idoneo, specie per la superficie, per poter accogliere Carolina e tutte le sue sorelle, dove poter trafficare con comodità e senza avere rotture di scatole varie, e per riordinare un sacco di pezzi ed attrezzatura accumulata in quasi 20 anni di passione per le VW.
Prima cosa ..... ripulirlo di tutta la monnezza che vi era dentro, due giorni sani per togliere tutto quello che stava appiccicato sul pavimento, poi rimessa in ordine di una bella stanza munita di porta in ferro per ricoverare attrezzi e ricambi vari, organizzare banconi vari ed attrezzi ingombranti e finalmente, diciamo pronto per traslocarci tutte le mie beniamine ed ovvio cominciando dal mio primo grande amore.. Carolina .

Mi faccio aiutare da un'amico con bel Toyota munito di gancio di traino per trainare un carrello porta auto, i km erano solo 7 ma le macchine parecchie, forse facevo prima a noleggiare una bisarca !! ahahah e contemporaneamente il sottoscritto con la Polo di mio padre per poter caricare di volta in volta un bel pò di cose, sempre da traslocare.
Ovvio si comincia dalla prima che doveva avere lei l'onore di entrare per prima nel garage e cosi si carica e via si comincia !!  4 km .... attraversamento del paese in località fuori porta, unico posto frequentato, e poi altri 3 km per arrivare a destinazione posta a ridosso di una zona abitata ed abbastanza frequentata, spiego ciò perchè poi vi faccio fare due risate !!!
Poi metterò delle foto per capire meglio... ma la prima non passò inosservata... ovvio !!
Poi mano a mano ... il Buggyno, maggiolone 1302 che era stato di mia madre, maggiolino 6 volt del 65 con frizione Saxomat, maggiolino 6 volt del 1963, maggiolino del 69, e via dicendo .
Il fico fù quando toccò al maggiolino 6 volt del 61, da restaurare e fermo da troppi anni, perchè non voleva saperne di essere tolto dal bel prato dove aveva lasciato oramai le sue impronte ma tra lui e me il più testardo sono io e pertanto alla fine .... fù caricato.... con i freni bloccati ma doveva venire anche lui al, finalmente, nuovo ed idonea ricovero per veterane !! Bene si parte stavolta con il 61 ed io sempre dietro che seguivo con la Polo, già dopo poche centinaia di metri mi resi conto che avremmo fatto ridere un bel pò di persone, si era proprio ridotto male e perdeva, ad ogni imperfezione del fondo stradale, di tutto un pò.... ruggine, terra, erba ma il meglio ancora doveva venire, quando andiamo a passare proprio a Fuori Porta di Montopoli di S. , causa una buca, casca un'insieme di erba terra e ....... un nugulo di topolini che finiscono sull'asfalto in mezzo allo stupore ed ilarità di tutti i paesani presenti ...... che vergogna !!!!  io sempre dietro pensai.... questi qua davanti non li conosco !!!

Ci vollero ben due giorni per spostarle tutte e 15, le targate, poi ovvio anche le scocche che in quel momento ritenevo ... servissero .

Alla fine della seconda giornata chiuse le porte, 3, del nuovo rifugio per le mie beniamine ritenni che la missione era finalmente compiuta e da domani sarebbe iniziata una nuova era per loro !!

Poi metto un pò di foto, devo trovarle e scannerizzarle..... vecchi tempi analogici !

2 commenti:

  1. ciao cugino, sto leggendo pocco a pocco, perche per me e dificille da capire tutto... baci!

    RispondiElimina
  2. O ciao, non avevo capito fossi te, dai pian pianino ce la farai poi se vuoi spiegazioni sono qui !!

    RispondiElimina